Centrifugato verde con mela, sedano, cetriolo e lime da gustare!

Pubblicato: 15/06/2022
Centrifugato verde con mela, sedano, cetriolo e lime da gustare!

Un buon centrifugato verde è un succo vivo e colmo di vitamine, enzimi e sali minerali. Provate a farlo e non potrete più farne a meno.

Il centrifugato verde è un succo estratto con la centrifuga (o con l’estrattore) ed è un alimento a tutti gli effetti: elimina gran parte delle fibre ma conserva integre le caratteristiche dei frutti della terra che contiene. Il succo fatto in casa è un succo vivo, non contiene zuccheri aggiunti o conservanti, nutre immediatamente e viene digerito in circa 15 minuti. 

È ricco di clorofilla e di tante preziose vitamine, enzimi, sali minerali e zuccheri buoni. Sarebbe preferibile utilizzare frutta e vegetali biologici, se possibile.

Preparazione centrifugato verde

  1. Se i vegetali e la frutta non sono biologici, iniziando dalle mele, eliminate tutta la buccia.

  2. Tagliate le mele in piccoli pezzi. Fate la stessa cosa con i cetrioli e i gambi di sedano.

  3. Tagliate un pezzetto di radice di zenzero fresco, di circa 2 cm, e pelatelo.

  4. Lavate il prezzemolo tenendo solo le foglie.

  5. Sbucciate il lime conservando polpa, parte bianca e semi.

  6. Ora inserite frutta e verdura nella vostra centrifuga (o estrattore) e il succo verde sarà pronto in pochissimi minuti.

Il corpo non va in sforzo digestivo e in 15 minuti avrete assimilato una potente concentrato di nutrienti buoni e fondamentali per l’organismo. Consumare frutta e verdura cruda è il modo migliore per assimilare preziosi alimenti che con la cottura deperiscono. Se site interessati a scoprire altre ricette per realizzare succhi in casa, potreste provare il centrifugato di avocado, sedano e lime.

Ingredienti:
• 4 mele verdi
• 2 gambi di sedano
• 2 cetrioli
• 1 lime
• qualche foglia di prezzemolo
• 1 pezzo di radice di zenzero

Conservazione

Il centrifugato verde è semplicemente un succo realizzato con una centrifuga o con un estrattore e va consumato subito per non perdere i suoi nutrienti che in poco tempo andrebbero in ossidazione.

Fonte: https://primochef.it/centrifugato-verde/cucina-naturale/



Ultimi Video


Vedi tutti i video »