Baldantoni: Palazzo Italia Bucarest

Pubblicato: 01/03/2021

Valore italiano nel mondo al tempo del Covid: diamogli la giusta importanza

Baldantoni: Palazzo Italia Bucarest

E mentre i camion e le navi vanno e vengono, merci ed uomini si muovono…le aziende falliscono!

L’Italia è ricca di risorse che il Covid rischia di annullare. Uniamoci per difendere il “Made in Italy” a sostegno di chi crede e si impegna per affermare il “valore italiano nel Mondo”.

E’ questo l’invito di Giovanni Baldantoni, presidente di Palazzo Italia Bucarest, che sottolinea le due problematiche principali di questa fase della pandemia nel mondo: la campagna vaccinale ed il trasporto merci per l’export.

“Gli italiani residenti all’estero – precisa – non chiedono percorsi privilegiati per le vaccinazioni che sono in corso in tutti i Paesi Europei, con modalità e tempi diversificati, ma rispettano le normative dei rispettivi Paesi in cui lavorano.

E’ evidente che dall’intensificazione della campagna e dalla disponibilità dei vaccini, senza differenzazioni tra Stati dell’Unione Europea, dipende il superamento dell’emergenza sanitaria che tutti ci auguriamo avvenga il più rapidamente possibile. Strettamente legato a questo aspetto c’è l’attività che riguarda l’export.

I lavoratori di ogni Paese sono fermi a causa del Covid mentre cresce la quantità ed iI volume del trasporto internazionale delle merci di ogni genere, specie quelle di prima necessita’. Aumentano le aziende del commercio on-line, evidenzia Baldantoni.

Mentre i ristoranti e diversi esercizi commerciali chiudono, paradossalmente i supermercati pullulano di gente, si affollano. E’ il segno lampante della contraddizione piuttosto che della prevenzione.
Se si rispettasse la normativa in vigore a difesa dal virus anche attraverso l’applicazione di rigide sanzioni per I trasgressori, sicuramente sarebbe favorite la ripresa delle attività produttive ed il graduale ritorno alla normalità.

Purtroppo registriamo gli insuccessi nelle negoziazioni negli acquisti dei vaccini ,la conferma delle incompetenze, la mancanza di clausole importanti nei contratti di acquisto, che denotano incapacità ed inadeguatezza da parte dei Governi Europei e dei Paesi del mondo.

Dovremmo resettare il Sistema e cominciare ad introdurre modifiche sostanziali per ritornare a vivere la quotidianeità; promuovere campagne vaccinali mirate piuttosto che polemizzare sulle tempistiche e sui costi di produzione del vaccino in Italia ed in altri Paesi, sulla modalità di distribuzione e conservazione dello stesso (per esempio si parlava di processo di conservazione a meno 80 gradi).

Il principio è sempre lo stesso: sono i Grandi a dettare le regole…

E’ il tempo – continua Baldantoni – di voltare pagina viste le incompetenze gestionali del governo, andare alle elezioni e dare al popolo italiano,che oggi ha la vera cognizione ‘’di cosa vuol dire vivere una guerra’’, la possibilita’ di orientarsi nella scelta di gente dalle elevate competenze.

Gli Italiani nel Mondo, isolati da anni, dimenticati dal Sistema Italia, vivono la loro storia e saranno ricordati alle prossime elezioni, dai gruppi politici che a vario titolo ‘’mettono una pezza‘’ alle falle della politica Italiana”, conclude Baldantoni.

IL VIANDANTE



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________

 

_______________________

DOMUS SAPIENTIAE - Collana Testi

(Liber I)

(Liber II)

(Liber III)

______________________