Riflettori puntati sulla Milano Fashion Week

Pubblicato: 22/02/2021

Riflettori puntati sulla Milano Fashion Week

Un’altra attesissima edizione della settimana della moda si terrà nella città di Milano dal 23 febbraio al 1 marzo.

Milano è nota a livello internazionale come una delle quattro capitali della moda insieme a Parigi, Londra e New York. A Milano si dettano le nuove mode e tendenze, oltre ad essere palcoscenico per i più grandi eventi internazionali associati alla moda. E' qui che annualmente prende vita la famosissima “settimana internazionale della moda”. Con le sfilate tradizionali momentaneamente sospese per il contenimento della pandemia, la miglior alternativa per non interrompere il calendario della stagione è stata quella tecnologica. I dati ufficiali relativi alle settimane della moda online rilasciati dalle rispettive istituzioni mondiali confermano il successo delle iniziative anche grazie ai numerosi partner che hanno permesso la condivisione dello streaming a livello mondiale.

Un’edizione innovativa capace di interpretare le particolari esigenze del momento proponendo il mix tra appuntamenti dal vivo e digitali; sfilate e presentazioni che si reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando le opportunità offerte dal web, ormai indispensabile strumento per comunicare con i consumatori e - soprattutto - con i millennial, oggi i principali fruitori del mondo del fashion.

Parola d’ordine “rendere la Fashion Week sempre più aperta al mondo”: è questo il motto che ispira la 5° edizione dell’Evolution Fashion Vibes RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri: un viaggio immaginario attraverso un video emozionale su piattaforma, dando il giusto spazio ad una lezione di stile dell’importante brand Italiano Antonio Martino Couture, una couture contemporanea che, spaziando tra le classiche tecniche di sartoria alla modernità delle linee e dei tessuti, penetra nell’originario mondo della moda e dello street style.

“Ho cercato di lasciare che l’ispirazione prendesse vita liberamente, assecondando la follia della creatività. Mi piace l’idea di veder nascere qualcosa che non passi mai, che duri nel tempo. Amo regalare un sogno a tutte le donne che vogliono sentirsi speciali, almeno una volta nella vita e creo per vedere quel bagliore negli occhi di chi si guarda allo specchio per la prima volta. Le mie creazioni sono semplicemente la cornice di un meraviglioso quadro che si chiama donna”. Con queste parole Martino, con i suoi 13 outfit grandiosi nelle forme e curati nei particolari, rende omaggio all’imperante città di Roma. Un amore a prima vista quello con la capitale che, come una musa lo ispira a creare. Una collezione d’alta moda che riprende il rosso delle ottobrate romane, il nero dell’esoterismo capitolino che si sperde nel bagliore del barocco. Uno stile romantico ed elegante che cede il passo a prorompenti abiti a sirena con strascico per esaltare le forme, ad incroci di pelle miscelata a ricami in micro-paillettes e materiali cangianti nel tempo, come il velluto a coste, ai tessuti tecnici dell’urban, alle sete pregiate ed alle applicazioni Swarovski rendono i long dress dei veri capolavori di architettura”.

IL VIANDANTE



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________

 

_______________________

DOMUS SAPIENTIAE - Collana Testi

(Liber I)

(Liber II)

(Liber III)

______________________