Passaggio nelle parole

Pubblicato: 01/05/2022
Passaggio nelle parole

Il 6 Maggio 2022 alle 18 30, presso il Noba Hotel & Residenze, sito in Roma, alla via Batteria Nomentana 547, saranno presentate due sillogie del poeta vesuviano Bartolomeo - Theo Di Giovanni, dal titolo Fotosintesi Itinerante e Alexander und Dedalus.

La presentazione vedrà la partecipazione del Principe Cav. Gino Petrucci e della Contessa Maria Elena Pelosi, già docente di materie letterarie, madrina della serata e luogotenente generale dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta. 

L'incontro evidenzierà tra le importanti tematiche, quella del potere salvifico della parola e quella della poesia.

L'autore, già tradotto in quattro lingue, conosciuto come Scalzo44nel corso di questi ultimi sette anni racconterà che ruolo ha avuto l'arte nel suo percorso non privo di dolori e di prove molto forti, e soprattutto...il senso della vita. 

Diversità - Unicitá, che ancora oggi, nonostante i progressi, fa fatica ad inserirsi nei contesti della vita quotidiana, i poeti, hanno, quasi, il senso di vergogna, o devono nascondersi per il timore di giudizi apotropaici, talvolta minanti anche la sfera intima tanto da esere etichettati come folli.

L'arte deve essere un modo di educare il senso civico della libertá.

"La diversità della poesia": un cammino fatto di azioni, di emozioni, di un vissuto particolare che si traduce in una forma poetica che tra simboli e trasformazioni diventa vita da esporre senza timori.

Durante la serata Mario Di Lonardo, Cav. dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Maltaco-promotore dell'evento, declamerá alcuni componimenti dello Scalzo44.

Si potranno acquistare i libri negli spazi allestiti all'interno della sala e curati da Marco Lambiase.

L'evento ha ricevuto l'alto patrocinio dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta, il patrocinio del Noba Hotel e Residenze.

Si ringrazia per la partecipazione l'associazione socio culturale di promozione sociale, Ente del Terzo Settore, L'Albero Verde della Vita.

Per accreditarsi alla presentazione all'evento è necessario inviare una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica ed indossare la mascherina FFP2.

m.dilonardo@fresiahotels.com;

bdgserenius@gmail.com. 

Dr.ssa Mariagrazia MAZZARACO

 



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________